Giochiamo a rubamazzo?

di SKA su Satira il 20 Settembre 2005

In questo momento di fervente politica, invece di occuparsi della Finanziaria, ci si fanno delle gran risate dietro al dilemma Maggioritario o Proporzionale?, meglio farlo subito o dopo?
La risposta è veramente difficile, delle sagge parole ci vengono in aiuto:

“Se la maggioranza cercherà di adottare una legge elettorale senza il consenso dell’opposizione ci opporremo con tutti i mezzi, in Parlamento e nel Paese. In nessun paese mai si è cambiata una legge elettorale durante la campagna elettorale, e in Italia la campagna elettorale è cominciata. Non si possono cambiare le regole del gioco quando è iniziata la partita”
(Silvio Berlusconi, leader dell’opposizione, La Padania, 5 ottobre 2000, a sette mesi dalle elezioni).

“Questa legge elettorale è una cosa che si deve fare all’inizio della legislatura? No, non mi pare. E’ questo il momento per farla, casomai. Si può lavorare di notte, di sabato, di domenica… Dipende tutto dal fatto se nella maggioranza c’è un accordo”
(Silvio Berlusconi, presidente del Consiglio, Adnkronos, 14 settembre 2005, a sette mesi dalle elezioni).

Messaggio Promozionale – Prevenire è meglio che curare
Per non perdere la poltrona, Bostik per tutti!

The Tea Party - Psychopomp
Share

Scrivi un commento


extra

WTF?

Giornalista, web designer e pubblicitario. Da blog di protesta negli anni in cui i blog andavano di moda, questo spazio è diventato col tempo uno spazio di riflessione e condivisione. Per continuare a porsi le giuste domande ed informare se stessi.