Non votare chi ti dice di Non votare

di SKA su ControInformazione il 26 Maggio 2005

Il ragionamento è semplice:
“Il voto è personale ed eguale, libero e segreto. Il suo esercizio è dovere civico.” […]
“Il diritto di voto non può essere limitato se non per incapacità civile o per effetto di sentenza penale irrevocabile o nei casi di indegnità morale indicati dalla legge.”
(Art.48 Costituzione Italiana)

E fin qui ci siamo.
Ma allora mi chiedo : questi signori che ci invitano, più o meno cortesemente, a NON votare ad un Referendum Costituzionale, oltre ad essere essi stessi Anti-Costituzionali
come possono poi chiederci di andare a votare per Loro?

Black Flag - Depression
Share

3 Commenti a “Non votare chi ti dice di Non votare”

  1. Commenti Fash

    Voto SI tutta la vita!!!

    Che delusione!!! E io che credevo che scrivessi che l’Italia si è commossa davanti alla faccia del Presidentissimo in semi lacrime per la perdita della Champions (che tu non hai visto xkè, appunto, il Milan è del Silvio, anke se indirettamente).

    CONGIURA MEDIASET!!!LO HANNO FATTO APPOSTA A INQUADRARLO COSI’ SUSCITERA’ NELLA GENTE UNA PENA INFINITA…E PERCIO’ LA STESSA GENTE GLI DARA’ IL VOTO L’ANNO PROSSIMO!!!

    CONGIURA! C’E’ CONGIURA ANCHE SENZA GASPARRI!!!

  2. Commenti SKA → http://www.terzoocchio.org/

    ahahah, tu sei totalmente andato. E hai anche qualche seria fobia da vittimismo. Quando uno non critica, è perchè non c’è proprio niente da criticare.
    E studiati il diritto prima di parlare della Gasparri, tu che fai scienze politiche e vorresti fare il giornalista dovresti sorvolarli sti luoghi comuni… ma forse non è così.

  3. Commenti Fash

    veramente l’ho studiata per l’esame a scelta di cui nn mi ricordo il nome-.-

    “ammazza la fregna che c’è qui, eh”

    friends since 1997

Scrivi un commento


extra

WTF?

Giornalista, web designer e pubblicitario. Da blog di protesta negli anni in cui i blog andavano di moda, questo spazio è diventato col tempo uno spazio di riflessione e condivisione. Per continuare a porsi le giuste domande ed informare se stessi.