La Cina non ci ama, ma ci stima

di SKA su Satira il 13 Marzo 2007

Leggo di una simpatica curiosità Made in China via Capemaster e via Robinik.

Da quelle parti, dicono, sembra siano avvezzi a “bloccare” i domini sgraditi.

Che non è poi una gran novità , qua parlammo di censure informatiche dalla Cina già tempo fa. (esempio di capoverso in rima)

Ebbene, dicono si possa constatare tramite questo sito se il proprio URL sia “blocked” o “available”.

Neanche a dirlo (altrimenti non l’avrei detto) digitando l’url di terzo occhio compare lo scrittone (su sfondo rigorosamente rosso) “Your URL is Blocked!”

La Cina mi censura?
No

Quel test è, usando un francesismo, una stronzata.

Ore 2.18 : “Blocked”
Ore 2.19 : “Available”

Tutto questo sta a dimostrare come in Cina in realtà non ci sia un regime.

Con delle prove così schiaccianti.

Share

4 Commenti a “La Cina non ci ama, ma ci stima”

  1. Commenti vietato cliccare → http://vietatocliccare.blogspot.com

    la censura cinese non è attendibile perché è affidata agli operai di uno scarpificio i quali per 18 ore al giorno cuciono suole e controllano i meta-tag dei siti attraverso complessi algoritmi. Converrai che qualche svista ci scappa :-))

  2. Commenti Fash → http://faciolo.splinder.com

    io sono passabile!i cinesi mi amano!
    io però non amo loro!
    perchè?
    semplice: Hollywood, fin da piccolo, mi ha insegnato a detestarli e dire loro “maledetti musi gialli!”
    🙂

  3. Commenti Noantri → http://www.noantri.net

    Che poi è abbastanza ridicolo di per sé: se tu, nel tuo bell’url AVAILABLE ci scrivi che in Cina sono tutti pezzi di merda e ti inventi false inchieste atte a dimostrare che i politici cinesi sono tutti pedofili e se la fanno con i cavalli, che cacchio cambia? 🙂
    [Ste]

  4. Commenti Anonimo

    Sinceramente non so come sia l’algoritmo del sito da te segnalato, ma vorrei confermarti che la censura in cina esiste, ed è ben più di un semplice programmino di filtro dei contenuti. Ad ogni modo, vengono filtrati IP, e a quanto pare il filtro è distributivo, il che significa che magari un ISP filtra un determinato IP, mentre un altro IP no. Fra l’altro la situazione è parecchio evidente quando ci si trova di fronte ad applicazioni che necessita di una bassa latenza, in questo caso infatti, a volte il lag rende la navigazione interattiva particolarmente “faticosa” fra cina e l’estero, mentre non avviene fra cina e cina, anche in località estremamente lontane fra loro.
    saluti

    He Sichen

Scrivi un commento


extra

WTF?

Giornalista, web designer e pubblicitario. Da blog di protesta negli anni in cui i blog andavano di moda, questo spazio è diventato col tempo uno spazio di riflessione e condivisione. Per continuare a porsi le giuste domande ed informare se stessi.