Bene, bravo. Bis

di SKA su Satira il 20 Aprile 2005

Berlusconi si è dimesso. Il governo cadrà e se ne rifarrà uno nuovo.
Tutto, come sempre, a sua immagine e somiglianza.
Poche modifiche ministeriali annunciante, assolutamente niente detto alle Camere. O perlomeno sempre la solita retorica spicciola, in 1 anno l’Unto del Signore (ormai verso il Bis-Unto) vorrebbe attappare tutti i buchi economici, risollevare il meridione, attenzione alle famiglie e magari far vincere lo scudetto al Milan. Vorrebbe tenere insieme la coalizione, ma non sa come. E neanche si è degnato di spiegarlo.
Il Berlusconi-Bis ha 3-4 giorni per ripartire, il solito Governicchio che la nostra Italia Demo-Piduista è abituata a vedere dal dopo guerra, sempre con gli stessi, identici, obiettivi. Mai raggiunti, ovviamente.

Peccato che l’elezione di Benedetto XVI, il Papa Razti come lo ha chiamato il “Sun”, abbia tolto spazio ai soliti deliri di onnipotenza di Sua Emittenza.
Fino all’ultimo ho creduto di vedere un omino basso basso, con pochi capelli in miracolosa ricrescita ed una papalina in testa.
I comunisti l’avrebbero chiamato : Pio Tutto
Invece si sarebbe chiamato : Bettino I

Can - Mushroom
Share

Scrivi un commento


extra

WTF?

Giornalista, web designer e pubblicitario. Da blog di protesta negli anni in cui i blog andavano di moda, questo spazio è diventato col tempo uno spazio di riflessione e condivisione. Per continuare a porsi le giuste domande ed informare se stessi.