Fininvest Vs. Grillo

di SKA su Notizie Commentate il 28 Aprile 2005

Alla faccia della libertà d’espressione contenuta nell’art. 21 della Costituzione (che recita “Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.” nella sua forma abbreviata) la Fininvest denuncia
Beppe Grillo per un articolo pubblicato su Internazionale intitolato per la precisione Il caso Parmalat e il crepuscolo dell’Italia

Grillo viene denunciato per Diffamazione perchè si parlerebbe dei fondi neri e dei falsi in bilancio della società del Presidente del Consiglio.
Se si va a leggere l’articolo invece si può tranquillamente presumere che il Cavalier RicrescitaMiracolosa si sia stizzito per frasi di questo tipo:

Prima di fondare Forza Italia la dimensione dei debiti di Berlusconi, la sua dimestichezza nel falsificare i bilanci, la sua ragnatela di società finanziarie offshore ricordavano la situazione di Tanzi. Berlusconi confidò a giornalisti come Biagi e Montanelli che l’unico modo per salvarsi era conquistare il potere politico.

Si può dire che è basso, pelato, megalomane e va tutto bene. Ma se metti in dubbio i suoi beni più cari, i guadagni, sguinzaglia i seguaci avvocati.

La nuova concezione di libertà d’espressione : puoi dire ciò che vuoi finchè non ti impicci dei fatti miei.

———————————————-
Fonti :
Il sito di Beppe Grillo
Lo “scandaloso” articolo denunciato
Grillo-Fininvest, show in Aula

Joy Division - Transmission
Share

Scrivi un commento


extra

WTF?

Giornalista, web designer e pubblicitario. Da blog di protesta negli anni in cui i blog andavano di moda, questo spazio è diventato col tempo uno spazio di riflessione e condivisione. Per continuare a porsi le giuste domande ed informare se stessi.