Criptovalute nel gioco d’azzardo

di Camerata Stizza su Notizie Commentate il 28 Dicembre 2020

Da sempre, le persone scommettevano per denaro o per i loro prodotti equivalenti: gioielli, vestiti, cibo e altre proprietà, comprese case e navi. È abbastanza naturale che nella nostra era digitale il denaro digitale venga utilizzato nel gioco d’azzardo, cioè le criptovalute. Il primo e più comune di questi è Bitcoin.

Le caratteristiche di Bitcoin sono state descritte molte volte, ma ricordiamo perché è più adatto per il gioco d’azzardo su Internet:

Anonimato del proprietario. Bitcoin e altre criptovalute non garantiscono il completo anonimato di tutti i partecipanti al sistema di pagamento, ma riducono notevolmente la possibilità della loro identificazione. In realtà, non tutto è così perfetto , come è stato dimostrato dall’FBI quando hanno catturato il proprietario di Bitcoin del mercato non legale SilkRoad. Ma questi sono gli errori di una persona specifica e le criptovalute ora hanno il più alto livello di anonimato. Soprattutto considerando i nuovi sviluppi come Darkcoin e Cryptonote.

Struttura decentralizzata. Bitcoin non ha un unico centro per i trasferimenti o l’emissione di banconote, quindi non può essere controllato o vietato. Ciò consente ai cittadini di paesi in cui è vietato giocare a giochi d’azzardo online, come gli Stati Uniti o gli stati arabi.

Elaborazione immediata del pagamento. Le Vincite in Bitcoin puoi ottenere  immediatamente senza ulteriori controlli, commissioni e altri inconvenienti.

Attualmente, Bitcoin e altre criptovalute hanno occupato un ampio segmento del mercato del gioco d’azzardo su Internet e non lo abbandoneranno piu. Il denaro digitale viene utilizzato ovunque ci sia un elemento di gioco d’azzardo ed eccitazione.

Bitcoin Casinò

I primi casinò online che lavorano con Bitcoin sono apparsi all’inizio del 2013 e da allora Google ha fornito sempre più link su richiesta. Il più famoso di questi è il casinò automatico SatoshiDice, che è associato a molte storie, sia grandi vincite che sconfitte. Questa risorsa di gioco genera un traffico transazionale significativo sulla rete Bitcoin. Dovresti immediatamente dividere i casinò che lavorano con le criptovalute in due gruppi:

– Casinò online “regolari” che accettano le criptovalute come uno dei mezzi per depositare fondi e prelevare profitti.

– I casinò, che sono stati originariamente creati per le criptovalute e sono l’unico mezzo di pagamento.

Ci sono casinò Bitcoin disponibili su dispositivi mobili, ad esempio Cloudbet, quindi puoi spendere i tuoi soldi dal tuo smartphone o tablet.

È realistico vincere nei casinò Bitcoin?

La domanda è popolare e piuttosto scontata. Ovviamente è possibile, e la probabilità di vincere in Bitcoin è la stessa del denaro “reale”. La risposta è ovvia, ci sono esempi di grandi vincite.

Al casinò Just-Dice.com, un giocatore con lo pseudonimo di “Nakowa” è stato in grado di vincere il jackpot per un importo di 11.000 BTC, che a quel tempo ammontava a quasi $ 1,3 milioni. Non è stato facile, e prima di bere lo champagne, lo stesso giocatore ha perso $ 100.000. Tutto è come sempre: per guadagnare molto, devi spendere molto.

Prospettive per il gioco d’azzardo sulle criptovalute

Come ogni nuova attività, il gioco d’azzardo in criptovaluta si sta attualmente sviluppando in modo dinamico ed è ancora lontano da una significativa ridistribuzione del mercato. Ma la rapida crescita sarà inevitabilmente seguita dall’emergere di grandi giocatori e dalla formazione di regole aziendali, principalmente l’interazione con gli organismi di regolamentazione del governo.

Internet fornisce una gamma completa di servizi per il giocatore d’azzardo di Bitcoin e altre criptovalute. Gioca con piacere, ma non dimenticare che molti personaggi famosi ci sono rovinati in casinò. 

I commenti sono disabilitati.


extra

WTF?

Giornalista, web designer e pubblicitario. Da blog di protesta negli anni in cui i blog andavano di moda, questo spazio è diventato col tempo uno spazio di riflessione e condivisione. Per continuare a porsi le giuste domande ed informare se stessi.