Dell’Utri quater

di SKA su Notizie Commentate, Satira il 13 Aprile 2008

L’esimio Sen. Marcello Dell’Utri in questa fase finale della campagna elettorale ha avuto modo di mettersi bene in vista per la sua altissima levatura morale.

1. Prima afferma che se verrà eletto “farà di tutto per avviare la revisione dei libri di storia” perchè “ancora oggi condizionati dalla retorica della Resistenza”, dato che secondo lui “la sinistra ha ancora in mano le università e le case editrici“: sono dappertutto.. link Nonostante la prima casa editrice in Italia sia la Mondadori e siano passati 65 anni dal Ventennio.

2. Non contento si è prodigato nel definire Vittorio Mangano un “eroe” con queste precise parole: “Il fattore Vittorio Mangano, condannato in primo grado all’ergastolo è morto per causa mia. Era malato di cancro quando è entrato in carcere ed è stato ripetutamente invitato a fare dichiarazioni contro di me e il presidente Berlusconi. Se lo avesse fatto, lo avrebbero scarcerato con lauti premi e si sarebbe salvato. A modo suo è un eroe link. Forse perchè se avesse parlato dei suoi stretti rapporti con Berlusconi e Dell’Utri stesso non sarebbe di certo morto di “cause naturali”, diciamo.

3. Poi c’è stato l’annullamento con rinvio del processo in cui Dell’Utri è stato condannato per tentata estorsione nei confronti di Vincenzo Garraffa grazie alla riforma – quasi unanime in parlamento – che consente la possibilità di revisione dei processi celebrati prima dell’approvazione del cosiddetto “giusto processo”.

4. E per finire in bellezza il nome di Dell’Utri compare magicamente tra gli atti dell’inchiesta sul voto di scambio mafioso nelle tessere elettorali all’estero assieme al sempre verde Aldo Miccichè autoesiliatosi in Venezuela per fuggire dalla condanna definitiva per bancarotta fraudolenta e millantato credito.

Data la sovraesposizione mediatica la PDL avrebbe fatto bene a candidare Mr. Dell’Utri come candidato Premier, che lui sa bene come si spostano i voti.

Share

2 Commenti a “Dell’Utri quater”

  1. Commenti alessio

    Credo che se ci fosse una classifica degli articoli Interessanti/Divertenti questo sarebbe tra i primi 3.
    Bello.

Scrivi un commento


extra

WTF?

Giornalista, web designer e pubblicitario. Da blog di protesta negli anni in cui i blog andavano di moda, questo spazio è diventato col tempo uno spazio di riflessione e condivisione. Per continuare a porsi le giuste domande ed informare se stessi.