The light side

di SKA su Il Terzo Occhio il 9 Luglio 2008

Sono le 3.03 mentre scrivo e salvo apocalittici imprevisti dell’ultimo minuto posso finalmente dire di essere uscito dal Lato Oscuro per passare al tanto agognato WordPress. Questo tipo di cambiamenti viene di solito accompagnato da un totale stravolgimento dell’arredamento di casa, annunci in pompa magna e tante lucine colorate a far da contorno.

Qui invece non cambia NULLA, se non per un sistema decisamente più performante sotto al culo e qualche decinaia di miglioramenti di cui posso godere. In realtà, quindi, è cambiato molto.

Tanto per dire. Prima utilizzavo l’obsoleto Pmachine che ho dovuto accudire, svezzare ed indirizzare verso la retta via come un figlio. Da un certo punto di vista mi vien quasi da piangere.

Tutto ciò che è servito per fare una migrazione indolore da pmachine a WordPress è roba da geek ed anche abbastanza noiosa, che ovviamente non vi sto ad esplicare. Mi cruccio soltanto di non sapere una beneamata mazza di espressioni regolari, per cui mi son dovuto fare a mano tutti redirect dai vecchi e brutti url a quelli nuovi e molto più stilosi, mi ha aiutato un plugin miracoloso.

Qualcosa si è perso, come qualcuno degli ultimi commenti, altri invece risultano come “anonimo”. Ma mi accontento.

Per il resto, se qualcosa non funziona come deve – quindi sì – fate pure un fischio.

– La festa finisce qua, perchè sono molto preoccupato per la situazione descritta nel post precedente. Ma non aggiungo altro. –

Share

4 Commenti a “The light side”

  1. Commenti Fac → http://futuroaprogetto.wordpress.com

    e allora buona fortuna 😉
    e tranquillo per il commento: mi ero solo fatto una risata (avevo postato la risposta di Dagospia che consisteva in Non abbiamo pubblicato il sito LPR perchè l’avevamo capito che era uno scherzo, maddai, credevate che eravamo così allocchi?)

  2. Commenti Liberamente → http://www.liberoweb.net

    allora benvenuto su wordpress, anzi farei meglio a dire ben-andato, visto che io sono passato a Joomla da qualche tempo e non senza problemi, senza vecchi commenti e tanto altro, ma come dice la Letizzetto “meglio cambiare nè!”

    😀

    p.s. finalmente hai messo i gravatar!!!!

  3. Commenti SKA → http://www.terzoocchio.org/

    @Fac: se commenti con l’email che hai usato per wordpress.com ti compare l’avatar
    @Liberamente: finalmente ho tante cose, anche futili, che con il sistema di prima potevo solo sognarmi. anche solo l’aver tolto l’odiato captcha basterebbe.
    E’ stata dura ma è finita, anche mr. google sembra non essersela presa troppo.

Scrivi un commento


extra

WTF?

Giornalista, web designer e pubblicitario. Da blog di protesta negli anni in cui i blog andavano di moda, questo spazio è diventato col tempo uno spazio di riflessione e condivisione. Per continuare a porsi le giuste domande ed informare se stessi.