Spin Doctors

di SKA su Notizie Commentate il 5 Maggio 2010

Come volevasi dimostrare è bastato introdurre un argomento diverso all’interno di una trasmissione televisiva ed ora non si parla più di Scajola, della sua casa pagata coi soldi provenienti da probabile (?) corruzione, ma si parla della vicenda D’Alema vs Sallusti.

Spin Doctoring puro, semplice e di basso livello. Sallusti e co. sono pagati per fare quello, da sempre: sviare l’attenzione dall’argomento principale introducendone un altro fazioso e capzioso. Non c’è nessun motivo di entrare nel merito della vicenda di Affittopoli tirata fuori da Sallusti: risale al ’95, è morta, sepolta ed assolutamente irrilevante. Ed infatti il problema, come sanno benissimo Sallusti e Feltri, non è il merito, ma il metodo. La non-notizia diventa notizia, cavalcata da tutti i media, quindi dall’opinione pubblica. E Scajola? Sparito.

Share

2 Commenti a “Spin Doctors”

  1. Commenti Chit → http://www.chitblog.net

    Sparito? No, per il momento è ancora a piede libero… 😉

Scrivi un commento


extra

WTF?

Giornalista, web designer e pubblicitario. Da blog di protesta negli anni in cui i blog andavano di moda, questo spazio è diventato col tempo uno spazio di riflessione e condivisione. Per continuare a porsi le giuste domande ed informare se stessi.