Nun toccatece Totti!

di SKA su Notizie Commentate il 11 Aprile 2008

“E’ la prima volta, in quindici anni, che capitava di vedere Berlusconi fischiato dai suoi fans. E chissà cosa hanno pensato i tifosi romanisti quando poco dopo ha attaccato il loro idolo, il capitano della Roma, Francesco Totti.

Se per la corsa al Campidoglio appoggia Rutelli non ci sta con la testa. Quando uno non ci sta, non ci sta

Apriti cielo, stupore tra i militanti che se ne stavano andando mentre la notizia, attraverso le radio private, faceva subito il giro della città.
Leggi il resto dell’articolo di Curzio Maltese
Agli italiani – soprattutto a Roma – potete toccargli tutto. La libertà, la moralità, la legalità, i diritti civili, più tasse, la dignità personale ma non toccategli il calcio!.
Tantomeno il Totti nazionale.
E’ triste vederla così, il calcio non c’entra un bel niente con la politica, eppure Berlusconi scivola nel suo campo, che non è tanto l’attività calcistica quanto il populismo.
Sarà stanco, ma anche questo è un segnale di quanto rispetto possa portare ai cittadini italiani che vorrebbe governare nuovamente.
—————————-
Fedine penali dei Candidati
Marco Travaglio e Peter Gomez pubblicano “una sintesi dei candidati nei guai con la giustizia, suddivisi per liste: condannati in via definitiva, o in primo grado, o in appello (dibattimenti e patteggiamenti); indagati;rinviati a giudizio; salvati dalla prescrizione o miracolati da leggi vergogna e dalle varie forme di immunità e di insindacabilità parlamentare” leggibile a questo indirizzo (pdf)

P.s. questa sera Mega-live Blogging per il confronto Veltroni-Berlusconi, seguiteci

Share

2 Commenti a “Nun toccatece Totti!”

  1. Commenti stifler

    Esatto toccate tutto ma nn Francesco!:) Io che sono romano e romanista, so cosa significa Francesco Totti per roma e se i fans di berlusca l’hanno fischiato… adesso mi rendo veramente conto di quanto potente sia il calcio sopratutto qui a Roma. 😀

  2. Commenti Anonimo

    Se la campagna elettorale fosse andata avanti ancora qualche settimana vedi dove se ne andavano i suoi 22 punti di vantaggio. Ma ci hai mai pensato se invece di 22… 😉

    Buon weekend e buon voto!

Scrivi un commento


extra

WTF?

Giornalista, web designer e pubblicitario. Da blog di protesta negli anni in cui i blog andavano di moda, questo spazio è diventato col tempo uno spazio di riflessione e condivisione. Per continuare a porsi le giuste domande ed informare se stessi.