Flash elettorali #3

di SKA su Notizie Commentate il 11 Aprile 2008

Non so che mi è preso per scrivere un post come quello precedente.
Ci sono centinaia di argomenti ben più importanti in cantiere ed ho dato la precedenza ad una cazzata del genere.
Il berlusconismo è veramente una brutta bestia, scusate.

Nel frattempo provate a dare una letta a queste previsioni di Beppe Grillo e ditemi che ne pensate.

Share

2 Commenti a “Flash elettorali #3”

  1. Commenti Anonimo

    Torno a scrivere su questo blog, dopo qualche tempo, sommerso da impegni lavorativi e deluso sinceramente dalle questioni strettamente politiche.

    Torno per ricordare che qualche tempo fa, qui sul blog
    si parlava del referendum elettorale, affossato dalla crisi di mastelliana memoria, e molti esprimevano, giustamente o meno, parere contrario a questo tipo di riforma, chiamata dai promotori “una pistola puntata contro il parlamento”.

    Una aspetto però ci dovrebbe trovare tutti d’accordo…
    “il giochetto delle candidature multiple che trasferisce ai plurieletti – dopo le elezioni! – il potere di scelta dei parlamentari, sottraendolo ai cittadini” (cit.)

    Non serve fare commenti, ne leggere l’elenco degli eletti presenti sul sito di BeppeGrillo.it (che mai tra l’altro ha appoggiato il referendum), nè serve citarvi per intero la mail che mi è arrivata dal gruppo referendario, di cui, nel mio piccolo, faccio parte.

    Una cosa soltanto mi preme ricordare.

    “grazie alle liste “prendere o lasciare” – vengono decisi a tavolino, prima del voto, i nomi degli eletti “sicuri”, pari ai tre quarti (75%) del parlamento”

    Questa si chiama democrazia senza volto e rimarrà tale, perchè il prossimo governo, qualsiasi esso sia, cambiando una virgola all’attuale legge elettorale, farà decadere di fatto questo referendum e (almeno) la possibilità di eliminare questa logica di scelta.

    Non faccio alcun appello…non servirebbe a nulla.
    Niente e nessuno potrà cambiare questo stato di cose.

    Saluti da Madrid
    Paolo

  2. Commenti justfrank → http://justfrank.netsons.org

    Bello, mi è molto piaciuto quello con pochi capelli che parlava di grande famiglia, ricette, niente tasse e tanta picchia per chi ha 30anni.

    Come si chiama? Silvan?

Scrivi un commento


extra

WTF?

Giornalista, web designer e pubblicitario. Da blog di protesta negli anni in cui i blog andavano di moda, questo spazio è diventato col tempo uno spazio di riflessione e condivisione. Per continuare a porsi le giuste domande ed informare se stessi.