Aquile all’ingiù

di SKA su Notizie Commentate il 8 Aprile 2009

Ogni tanto bisogna anche essere seri e seriosi. Non ho scritto un bel niente su quello che sta succedendo in questi giorni in Abruzzo proprio perché non c’era proprio niente da aggiungere. Sento vicina la tragedia proprio perché E’ vicina alla mia famiglia ed a me, nonostante io viva a centinaia di chilometri di distanza in questo momento. Prendetelo quindi come un open post per dire tutto quello che volete.

In questo momento qualcosa da scrivere però c’è, anche se in maniera incompleta, ed è tutto quello che i media principali non dicono e non vogliono dire. Quello che la propaganda politica per il tramite della Protezione Civile nasconde e sotterra. I soccorsi non hanno funzionato come dicono, sono arrivati in ritardo, non c’era niente di pronto nonostante la terra tremasse da mesi. Interi paesi sono stati lasciati abbandonati dai soccorsi per molto tempo, salvo i primi soccorsi delle persone non sommerse dalle macerie. Vi invito a seguire, per quel che riuscirà ad aggiornare, il blog di Anna (Miss Kappa) Aquilana Doc ed estratta anch’essa dalle macerie nonostante fosse sicura della tragedia imminente. Se ci sono altri siti/blog che possono fornire testimonianze dirette e diverse da quelle mainstream fatelo sapere qui sotto.

Poi ci sarebbe bisogno di parlare di come sia possibile che strutture moderne come l’ospedale, inaugurato 2 anni fa, o la casa dello studente siano completamente implose su se stesse perché costruite con cartone e pongo. Mentre strutture dell’antica Roma siano rimaste pressoché intatte. E di come sia fortissimo il rischio di sciacallaggio imprenditoriale per quella che chiamano già ricostruzione, come insegna il precedente dell’Irpinia con soltanto il 20% dei fondi stanziati effettivamente utilizzati per ricostruire.

Per sapere come aiutare in qualche modo le popolazioni in Abruzzo vi invito a leggere questo specchietto riepilogativo su Roma Visibile. Sempre attenzione occhi aperti però.

Per ora basta così.

Share

2 Commenti a “Aquile all’ingiù”

  1. Commenti Chit → http://www.chitblog.net

    Ho conosciuto il suo blog in questi giorni e… non ho parole! (ripetibili e scrivibili)

Scrivi un commento


extra

WTF?

Giornalista, web designer e pubblicitario. Da blog di protesta negli anni in cui i blog andavano di moda, questo spazio è diventato col tempo uno spazio di riflessione e condivisione. Per continuare a porsi le giuste domande ed informare se stessi.