All we need is Mills

di SKA su ControInformazione il 19 Febbraio 2009

Veniamo presi per il culo da tutta Europa e non. Ecco una carrellata di cosa dicono una rassegna di giornali esteri sul caso Mills-Berlusconi e di conseguenza dell’opinione che hanno del popolo italiano ed il nostro sistema d’informazione.

“Mills sembra aver ricevuto un guadagno di 600.000$ (350.000£ circa) dal Presidente del Consiglio italiano Silvio Berlusconi. Il tribunale di Milano ha condannato Mills a 4 anni e 6 mesi. Lui dice di essere innocente e che farà ricorso in appello.
[…]
Per quanto riguarda Berlusconi, ha un lasciapassare fatto apposta per restare fuori dal carcere, almeno per ora. La sua stessa amministrazione ha approvato l’anno scorso, in maniera controversa, una legge sull’immunità dai processi per lui e una manciata di altri ministri. Perciò non può essere toccato, finché è al potere. Tuttavia le accuse sono sospese, non cancellate.
[…]
Immaginate la stessa situazione in altri paesi, dove il capo di un Governo è coinvolto in un’enorme truffa per corruzione. Non ci si potrebbe neanche muovere fuori dal tribunale a causa dei microfoni e degli obiettivi delle telecamere.

Ma non in Italia. Qui la maggioranza degli italiani è silenziosamente rassegnata a vedere il loro capo muoversi ai confini della legalità; una bufera ogni tanto mostra solo che è umano. È persino una caratteristica della sua personalità eccentrica.

Sembra che gli italiani sono pronti a perdonare Berlusconi, finché tiene lontana dagli scogli la grande nave Italia. Certamente ciò non li trattiene dal votarlo, come è stato provato dallo schiacciante successo elettorale alle elezioni politiche dell’anno scorso.”

BBCTraduzione di Italia dall’estero

L’Italia condanna un avvocato per aver preso una tangente per proteggere il Premier ( New York Times, USA )
L’ex avvocato di Berlusconi condannato a quattro anni e mezzo di reclusione ( Neue Zürcher Zeitung, Svizzera )
Silvio Berlusconi: l’immunità garantita dal Parlamento potrebbe essere annullata dalla Corte Costituzionale ( The Guardian, Inghilterra )
L’azienda di Berlusconi corruppe l’avvocato Mills ( El Paìs, Spagna )
Quattro anni e mezzo di prigione per l’ex avvocato di Berlusconi (Le Figaro ,Francia )
Avvocato britannico condannato per aver protetto Berlusconi ( Herald Tribune, Inghilterra )

Per quanto riguarda il Lodo Alfano – Ex Lodo Schifani – vi rimando ai vecchi articoli:

Share

2 Commenti a “All we need is Mills”

  1. Commenti coppola carlo

    Per quanto riguarda Mills a mio parere è un povero diavolo che ha perso non solo la dignità di uomo ma anche il giudizio per una intera categoria la quale dovrebbe rispettare la legge non deriderla.

Scrivi un commento


extra

WTF?

Giornalista, web designer e pubblicitario. Da blog di protesta negli anni in cui i blog andavano di moda, questo spazio è diventato col tempo uno spazio di riflessione e condivisione. Per continuare a porsi le giuste domande ed informare se stessi.