Vecchio comico noioso

di SKA su Satira il 2 Dicembre 2005

image
fonte : bengodi.org

Non riuscivo a trovare le parole più adatte per esprimere la noia, la scocciatura e la depressione che mi suscita quel simpatico vecchietto, pelato e bassino, che blatera tutto il dì, che sorride tutto il dì e che soprattutto ci allieta con le sue battute al cloroformio che neanche al Bagaglino.
Beh, io non le ho trovate. Però ci ha pensato Michele Serra

“Uh, quanto è noioso, con questa storia dei comunisti malvagi, del TG3 bugiardo, di lui che è buono e bravo e tutti lo odiano…ma da quanti anni va avanti a rimenarla con sta solfa?

A me sembrano cento: si vede che la monotonia ingigantisce il problema, dilata il tempo, la ripetizione delle stesse parole con la stessa faccia, la stessa giacca blu, negli stessi telegiornali, alla stessa ora, mentre sto scolando la pasta…e il peggio è che mi sento insopportabile anch’io, come se la pasta che sto scolando fosse sempre la stessa, con lo stesso maglione addosso, dopo aver scritto lo stesso articolo…bloccati fissi, immutabili, entrambi tignosamente uguali giorno per giorno, lui che rompe l’anima dal televisore con i suoi eterni lamenti, io che borbotto “uffa quanto rompe”, come due vecchi coniugi stremati e inaciditi, come in certe vecchie stampe appese in anticamera a prendere la polvere…va a finire che mi sento in colpa io, che sto facendo le ragnatele per la noia, con questo anziano chiaccherone che tutti i santi giorni, da un’eternità , si presenta a casa mia come un manichino di sartoria per dirmi che lui qui e lui là .

E non mi viene niente di nuovo da dirgli, da secoli che non sia il solito “ancora! Ma non è possibile!”.

Siamo, tutti, le mediocri spalle di un pessimo comico.”

Michele Serra

Tears Of A Clown - Smokey Robinson
Share

Scrivi un commento


extra

WTF?

Giornalista, web designer e pubblicitario. Da blog di protesta negli anni in cui i blog andavano di moda, questo spazio è diventato col tempo uno spazio di riflessione e condivisione. Per continuare a porsi le giuste domande ed informare se stessi.