Savoiardi

di SKA su Satira il 21 Novembre 2007

Arrivo a scriverne un po’ in ritardo, però merita.

Suppongo abbiate letto che i Savoia hanno chiesto un risarcimento di 260 milioni di euro allo Stato italiano per i 54 anni di esilio.

Nel 2003 lorsignori hanno usufruito delle modifiche costituzionali per poter tornare in Italia, senza neanche riconoscere ufficialmente la Repubblica Italiana.

Credo che il risarcimento sia doveroso.
Dovremmo risarcirli dei calci nel culo che non hanno preso in 54 anni.

Share

5 Commenti a “Savoiardi”

  1. Commenti Anonimo

    hanno finito i soldi, i miloVdi!
    io andrei a chiedere questi soldi a tutti coloro che hanno permesso loro di rientrare.
    Sicuramente a Viterbo, come succede da anni e anni, sarà stata spaccata l’ennesima vetrina della bacheca monarchica 😀 mai visto sano, quel vetro!

  2. Commenti Anonimo

    Noi li ricordiamo così:

    “Slot-machine, casinò. Ma anche affari nel settore sanitario in Bulgaria, grazie alla mediazione di Simeone Saxe Coburg, cugino del Savoia. Affari nel settore del gioco da Las Vegas fino alla Nuova Zelanda. Insomma: «la società criminosa di servizi», come la chiamano i magistrati dell’inchiesta, puntava ad allargarsi all’estero. Soprattutto dopo il lucroso affaire delle 400 slot-machine. Quando Ugo Bonazza, l’imprenditore veneto suo amico, gli prospetta il business delle macchinette mangiasoldi e gli dice che si tratta di 3 milioni di euro, il principe risponde quasi come Garibaldi: «Va bene». E offre la sua protezione. Di soldi, il Savoia è avido, almeno quanto avido è di donne. Sul casinò di Campione – scrivono i pm – appare «spasmodicamente allettato dalle prospettive di lauti guadagni». E lo spiega all’amico Bonazza. «Io ci tengo molto a ‘sta storia eh di Campione! li sono un, un, un, quattro sacchi di soldi, sa!».”

  3. Commenti Anonimo

    Ma che se ne vadano al diavolo!
    Non avrebbero dovuto permettergli di rientrare in Italia sono senza vergogna.

  4. Commenti Anonimo

    Dovresti inserire il video di Enrico Lucci che è andato a parlare con Manuele Filiberto ieri sera a Le Iene…troppo forte!!!
    Qualcuno vuole una borsa di studio savoiarda???

  5. Commenti Anonimo

    Ma c’è qualcuno che li apprezza, sicuramente… tipo quella giornalista obiettiva… quella del Tg5…

    http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?c=48800&f=48800&idd=4677214

Scrivi un commento


extra

WTF?

Giornalista, web designer e pubblicitario. Da blog di protesta negli anni in cui i blog andavano di moda, questo spazio è diventato col tempo uno spazio di riflessione e condivisione. Per continuare a porsi le giuste domande ed informare se stessi.