Serietà

di SKA su Notizie Commentate il 5 Ottobre 2006

Nonostante le, anche forti, critiche dei post precedenti sulle scelte di Governo, oggi mi sento particolarmente fiducioso ed ottimista nei confronti di Prodi & Co.

Il Presidente del Consiglio dopo essersi presentato alla camera dei deputati il 28 Settembre, oggi si è presentato anche in Senato.

A mia detta una dimostrazione di serietà e senso dello Stato a cui non siamo abituati da lunghi anni. Il Cav. Berlusconi infatti non ha mai avuto la decenza di presentarsi in Parlamento a seguito di una chiamata formale da parte dei deputati stessi.

Quando c’è da criticare lo si faccia, ma quando c’è da elogiare idem.
Delle scelte strategiche principali il Presidente del Consiglio deve tenerne conto davanti alle 2 Camere, e l’ha fatto.
Non ha fugato il dibattito per nascondersi dietro dichiarazioni televisive da cui lanciare accuse o dichiarazioni senza possibilità di contraddittorio.

Per ben 2 volte ha ribadito la sua versione dei fatti, estraneità dall’affaire Telecom, autonomia delle autorità di garanzia, assenza di compartecipazione, prevalenza dell’interesse pubblico sull’interesse privato.

Mentire spudoratamente in entrambe le Camere sarebbe stata una sciocchezza nonchè una lama a doppio taglio.
Affinchè non venga provato il contrario (e l’intervista di Tronchetti Provera non è una prova) abbiamo il dovere di credere a Prodi.

Se così non fosse, faremo come in Ungheria

Share

5 Commenti a “Serietà”

  1. Commenti Anonimo

    come si suol dire: aspetteremo lo svolgersi delle indagini.

    però a questo punto ti prendi del filoo-mortadellaro e non me ne volere: se qualcuno avesse parlato mesi fa contro Berlusconi, l’intervista non sarebbe stata una prova ma di certo sarebbe stato un grosso carico.
    Ora invece che c’è Prodi, l’intervista non è una prova (per fortuna) ma neanche un macigno.

    Nonostante questa “critica”, hai sempre la mia stima su come snodi i tuoi post.
    Da parte mia, confido (ancora!) nella giustizia ma non in Prodi (ma neanche in quello prima, sia chiaro)

  2. Commenti SKA → http://www.terzoocchio.org/

    Volevo proprio sentirmi dire questo.
    2 giorni fa ho criticato aspramente Prodi e sono stato bollato come “berlusconiano di merda boccalone”.
    Dopo questo elogio mi becco del filo-mortadellaro.
    Quando ho scritto contro Berlusconi sono stato bollato direttamente come Comunista.

    In questa nostra “bassa” società consumistica non si è nessuno senza un’etichetta.

  3. Commenti Anonimo

    non puoi pretendere che tu non venga “etichettato”. Il post che hai scritto non ti fa diventare un “mortadellaro doc”, se mi passi la battuta, ma è una cosa che ti sottolineo io che leggo il tuo blog fin dalla nascita.
    Non è il fatto che tu sia mortadellaro o berlusconiano, di questo non mi importa nulla. Dico soltanto che Terzoocchio ha tante volte attaccato Berlusconi in passato ed è inevitabile che un post a favore del Mortadella, porti di conseguenza ad un etichettatura.
    In passato denunce contro Berluska facevano scalpore, ora quella del Tronchetto non dovrebbe fare rumore perchè è solo un’intervista.

  4. Commenti SKA → http://www.terzoocchio.org/

    Porta ad un’etichettatura soltanto da parte di chi legge un blog in maniera superficiale e pregiudizievole, facendo poco caso ai contenuti e molto al contenitore.
    Dovremmo anche finirla di leggere un qualsiasi articolo e chiedersi, prima di capire cosa c’è scritto, : ma sarà di sinistra o di destra?
    E poi, a seconda dell’etichetta affissa, dare un giudizio negativo o positivo in base al proprio schieramento politico.

    Proprio tu che leggi il blog sin dalla nascita, dicendo questo, fai passare tutto quel che ho scritto (in maniera sempre e totalmente documentata) come qualcosa di fazioso e partigiano che va cassato a prescindere.

    In chiusura, parlando di contenuti e non di stronzate : l’intervista di Tronchetti Provera NON PUO’ far rumore perchè sono le parole del Presidente di un’azienda che ha commesso gravissimi reati penali e sono rivolte a ledere la reputazione dell’attuale Presidente del Consiglio, non costituendo alcuna prova.
    Vada dai magistrati a depositare quelle stesse dichiarazioni e se non lo fa bisognerebbe chiederci il perchè.

    Sia chiaro. Ho difeso Prodi, sono proprio un mortadellaro filo-comunista.

  5. Commenti Anonimo

    ti becchi in questo caso del filomortadellaro, ma non te lo becchi per sempre sia chiaro.
    E’ stupido, ovvio, leggere e domandarsi di che fazione sia l’autore, se di destra o di sinistra, lasciando volare in aria le parole per poi farle cadere nello schieramento scelto.
    Proprio perchè leggo il blog dall’inizio che ti ho detto che qui ti becchi del filomortadellaro: sei d’accordo con Prodi e questa è una tua decisione, sacrosanta direi, però non puoi non beccarti una frecciatina o un’etichettatura quando in passato la parola Berlusconi non poteva essere scritta su questo blog perchè compariva B******* ! per il resto, rinnovo ciò che avevo detto al primo commento: ovvero la mia stima per come snodi i tuoi post (alla luce di quello scritto di recente ma anche in quelli passati)

Scrivi un commento


extra

WTF?

Giornalista, web designer e pubblicitario. Da blog di protesta negli anni in cui i blog andavano di moda, questo spazio è diventato col tempo uno spazio di riflessione e condivisione. Per continuare a porsi le giuste domande ed informare se stessi.