Il Prescritto

di SKA su Notizie Commentate il 15 Gennaio 2007

Notizie che passano in sordina : Silvio Berlusconi ha potuto usufruire della prescrizione concessagli assieme agli altri imputati in relazione al processo sui fondi neri di Mediaset, per i reati ascrittigli sino al 1999. (qui)

Da ricordare, come sempre, che prescrizione non significa assoluzione, ma decorrenza dei termini processuali. Per assurdo che possa sembrare, è un diritto. Diventato escamotage.

Il Tribunale di Milano ha decretato la prescrizione per i 3 reati di cui è (era) imputato Berlusconi :
appropriazione indebita (fino al luglio del 1999)
falso in bilancio (fino al 1998)
frode fiscale (fino al 1998)

Non ho voglia di fare un quadro riassuntivo sui fondi neri di Mediaset/Fininvest (2 mila miliardi spostati tramite società ombra in conti in Svizzera, Bahamas, Montecarlo ecc…), perciò date una letta veloce al quadro riassuntivo sui Procedimenti giudiziari a carico di Berlusconi.

Terzo Occhio non può che esprimere la massima soddisfazione per questa decisione del Tribunale.
L’On. Silvio Berlusconi ha troppi capi d’imputazione e troppi processi sulle spalle, era anche ora che gliene fosse tolto qualcheduno, perdìo.

Qui c’è gente che lavora, mica va a rubare…

(articolo segnalato su LiberoBlog)

Share

3 Commenti a “Il Prescritto”

  1. Commenti aldo fedele

    prova a rubare 1 kg di mele al supermercato e vedi se non ti sbattono al fresco x 6 mesi!! complimenti vivissimi al ministro di Grazia e Giustizia (quale?!) (P.S. …fossi in lui la notte non riuscirei a dormire!)
    alphio

  2. Commenti Ultime-Notizie.eu → http://www.ultime-notizie.eu

    Silvio ha fatto leggi ad personam ha scardinato il concetto di democrazia e di legalità con il risultato che il popolo italiano considera normale adesso evadere le tasse e rubare.

  3. Commenti Anonimo

    non ci sono + i pomodori pelati di una volta…nemmeno i processati per i quintali di droga detenuti nella loro casa come scorta invernale…ma neanche i verdi non sostenitori della mafia in campania e contro i termovalorizzatori.
    E che dire del caso eustat?
    E bancopoli ed i 300 milioni di euro scomparsi col bilancio dei DS puff risanato?
    E Tronchetti provera che apprezza le detrazioni dell’80% in finanziaria per tutte le aziende delle spese di telefonia?
    E la Fiat che ringrazie per le nuove leggi che costingono a comprare una euro 4….perchè se è euro tre è preistoria dell’anno scorso!

    ecc..ecc…eccc…
    Altrimenti tocca parlare dei terroristi sottosegretati di governo .

    Come diceva quel tale?
    Chi è senza peccati scagli la prima pietra…
    Non aveva capito niente dell’uomo sottopoliticizzato dal partito

Scrivi un commento


extra

WTF?

Giornalista, web designer e pubblicitario. Da blog di protesta negli anni in cui i blog andavano di moda, questo spazio è diventato col tempo uno spazio di riflessione e condivisione. Per continuare a porsi le giuste domande ed informare se stessi.